VISITA LE MARCHE
GRAN TOUR MARCHE CLASSICO
GRAN TOUR MARCHE CLASSICO
GRAN TOUR MARCHE CLASSICO
GRAN TOUR MARCHE CLASSICO
GRAN TOUR MARCHE CLASSICO
questo tour permette di vedere in una settimana tutte i luoghi più importanti delle Marche e i siti di interesse artistico, storico e naturalistico più rilevanti. PER CHI AMA LA STORIA, LE CITTà D’ARTE, I BORGHI E I PAESAGGI.
città: Loreto - Urbino - Gradara - San Leo - Frasassi - Ascoli Piceno - Macerata - Ancona - Recanati
giorni e orari: -

7 giorni - 6 notti

quota: from € 570,00 €
la quota comprende:

PROGRAMMA

 

1 GIORNO - LORETO

loreto_mod

Arrivo nelle Marche. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita alla città di Loreto, famosa per la sua bellissima Basilica che secondo la tradizione ospita la casa della Vergine Maria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

2 GIORNO - ASCOLI PICENO, RECANATI

ascoli

Dopo colazione, partenza per Ascoli Piceno, una delle più belle città marchigiane, a sud della Regione Marche. E’ chiamata città delle cento torri in quanto conserva ancora molti torri gentilizie interessanti e affascinanti da punto di vista architettonico e artistico. Oltre a visitare il centro storico, perciò, consigliamo di fermarsi ad assaggiare le tipiche Olive Ascolane. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, visita a Recanati, il borgo di Giacomo Leopardi. Si potranno vedere tutti i luoghi citati dal poeta delle sue opere, come il colle dell’Infinito, la piazza del Sabato del Villaggio, la torre del Passero solitario. Sarà previsto infine l’ingresso alla Casa Leopardi con la visita guidata alla biblioteca del poeta.

Nel tardo pomeriggio rientro a Senigallia, cena e pernottamento.

 

3 GIORNO - URBINO

Urbino-palazzo_e_borgo

Dopo colazione, partenza per Urbino. La giornata sarà dedicata alla visita della splendida città ducale per eccellenza, patrimonio UNESCO e sede del Ducato. All’interno del palazzo ducale, la Galleria Nazionale delle Marche conserva le opere più importanti di Piero della Francesca. Città natale anche di Raffaello Sanzio. Pranzo Libero.

Nel tardo pomeriggio rientro a Senigallia, cena e pernottamento.

 

4 GIORNO - GRADARA, SAN LEO

Gradara_II

Dopo colazione, partenza per Gradara. Si continua la visita al medioevo marchigiano in una rocca che ha ospitato le più illustri storie d’amore, come quella dantesca di Paolo e Francesca o quella di Sigismondo Malatesta e Isotta. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a San Leo, detto già Montefeltro in quanto fu capitale del ducato omonimo. Lì ci passò Dante, San Francesco ma soprattutto è famoso per aver avito prigionieri nei sotterranei Cagliostro.

Nel tardo pomeriggio rientro a Senigallia, cena e pernottamento

 

5 GIORNO - FABRIANO, GENGA, FRASASSI

GROTTE-DI-FRASASSI_svk97c74

Dopo colazione, partenza per Fabriano, località famosa per la produzione di carta. Si visiterà, oltre al centro storico anche il museo della Carta e della Filigrana, dove si potrà toccare con mano i fogli di carta freschi di produzione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Genga, con visita alla chiesa di San Vittore, suggestiva costruzione romanica in pietra bianca, e a seguire visita alle celebri Grotte di Frasassi, formazioni calcaree sotterranee che creano uno spettacolo di colori che da anni incanta milioni di turisti.

 

6 GIORNO - MACERATA, SAN CLAUDIO, FIASTRA, TOLENTINO

Tolentino_Basilica_di_San_Nicola_Cappellone_01

Dopo colazione partenza per Macerata. Visita alla città dello Sferisterio, grande teatro unico nel suo genere, e paese natale di padre Matteo Ricci, il missionario che portò il cristianesimo in Cina. Centro storico ricco di luoghi di interesse è anche sede di una delle più antiche università italiane.

Pranzo libero

Nel pomeriggio, trasferimento a San Claudio al Chienti, con visita alla chiesa che sembra essere una roccaforte carolingia. Trasferimento poi a Fiastra, dove sarà possibile ristorarsi nei vedi prati dell’abbazia cistercense di Chiaravalle e infine arrivo a Tolentino e visita alla bellissima cattedrale di San Nicola, patrono della città. Poco fuori da Tolentino si può visitare anche il Castello della Rancia, tipica costruzione medievale.

Nel tardo pomeriggio rientro a Senigallia, cena e pernottamento

 

7 GIORNO - ANCONA

ancona

Dopo colazione, check out e partenza per Ancona, il capoluogo della regione, città portuale. Durante la visita guidata non sono si visiteranno le chiese e i luoghi simbolo della città e della storia marchigiana ma si godrà anche del bel panorama tipico della zona del Conero. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ritorno alle città di origine.

CONSIGLIO: una di queste sere, consigliamo di prenotare il tour guidato di Senigallia in notturna: lasciatevi incantare dalla romantica città sul mare! 

per prenotare contattaci:
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople

SOCIO DI

000_14_Logo_ESPERIENZA_PELLEGRINAGGIO_ASSOCIATO_OK

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Se vuoi essere informato su tutte le nostre novità, sulle nostre programmazioni, sugli eventi e passare un estate indimenticabile nelle Marche, iscriviti alla nostra Newsletter!!!
 

LINK UTILI

Medicina di viaggio e tropicale

A cura del centro studi di medicina dei viaggi e tropiacele utilissime informazioni per i vostri viaggi

Che ore sono...nel mondo!

Un servizio, in inglese, per visualizzare l'ora corrente in tutti i paesi del mondo:

Passaporto scaduto

Il sito della polizia di stato per le informazioni sui passaporti

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.036 secondi - Powered by Simplit CMS